top of page

Create Your First Project

Start adding your projects to your portfolio. Click on "Manage Projects" to get started

Bodypainting

La mia esperienza come Tela Umana

Trascorrere una decina di ore per l'esecuzione di un bodypainting , pronta a interpretare il progetto dell'Artista che piano piano trasforma con i colori il corpo dura giusto il tempo degli scatti fotografici… È la realtà delle mie giornate al confine tra il bizzarro e la creatività surreale.

Dover restare ferma immobile per fare un calco al viso, senza poter muovere alcun muscolo per la realizzare protesi personalizzate, la sensazione del gesso che si solidifica sugli occhi e si espande in tutto il volto, rappresentare il tronco di un albero dopo che avevano scolpito su di me ogni singola venatura, mi rende felice di queste insolite esperienze come essere dipinta contemporaneamente da quattro campioni mondiali; non da meno imbattermi nell’alt della polizia mentre guidavo totalmente dipinta.

La partecipazione al Mondiale di Body Painting in Austria è stato quanto di più interessante potessi vivere. Ho presentato sul palco del World Bodypainting Festival il mio spettacolo di bolle di sapone vestita solo di colore, proprio come una tela vivente.

Durante questi eventi, ogni emozione nasce dal sano umorismo verso sé stessi e l’assenza totale di inibizioni, il genuino amore verso ogni difetto da non nascondere, permette all’artista di valorizzare l’autenticità del corpo totalmente fuori da tutti gli schemi imposti dalla società.

Credits:

Artista Piera Di Maio in arte ManidiPlotter
Di Maio Decorazioni, Bologna, Italy

bottom of page